Il 52% della popolazione (più di un Italiano su Due) non riposa bene e soffre di problemi del sonno

Ecco come tornare a Dormire Serenamente
in modo 100% naturale

In questo video il Dr. Ferruccio Balducci spiega come tornare ad addormentarsi facilmente, riposare profondamente per svegliarsi finalmente carichi e rigenerati

Fare fatica ad addormentarsi, dormire male, svegliarsi stanchi sembrano essere tra i problemi più diffusi degli ultimi anni.

I miei pazienti, quando mi incontrano in farmacia, mi dicono cose come “non riesco più a dormire bene”, “mi sveglio stanco come quando sono andato a letto”, “la sera sono esausto, o esausta, ma non riesco a rilassarmi”.

Ovviamente questa situazione ha un impatto anche nella vita di tutti i giorni: più stress, più nervosismo, meno capacità di rimanere concentrati compromettono le relazioni con gli altri, sia sul lavoro che nella vita privata.

Questa stanchezza fisica e mentale crea un circolo vizioso perché automaticamente rende ancora più difficile, giorno dopo giorno, addormentarsi serenamente e dormire profondamente. 

Se ti capita di rispecchiarti in questa situazione, leggi attentamente queste righe.

Infatti devi sapere che la qualità del sonno, se da un lato cala fisiologicamente con l’aumentare dell’età, dall’altro è collegata agli eventi che viviamo ogni giorno:

stress lavorativo, relazioni difficili, ansia e tensione dovuta ai ritmi frenetici che ognuno di noi vive ogni giorno causano uno stato di perenne tensione di alcune cellule del cervello, che si chiamano neuroni.

e che quando sono eccessivamente stimolati ci impediscono di rilassarci. 

Capire come intervenire su questo rilassamento è il primo passo per riuscire di nuovo ad addormentarsi serenamente, a dormire profondamente e, finalmente, svegliarsi carichi di energia pronti ad affrontare la giornata con vitalità, forza e concentrazione

Ciao, sono il Dr. Ferruccio Balducci

farmacista da ben 4 generazioni.

Era farmacista mio padre, lo era mio nonno e lo era il mio bisnonno Francesco, che nel 1901 ha aperto la farmacia che oggi gestisco io a Calenzano, in provincia di Firenze. 

Oltre agli studi accademici ho una grandissima passione per la medicina naturale, la medicina tradizionale cinese, l’omeopatia e la fitoterapia.

Questo approccio e queste competenze mi hanno consentito di realizzare il mio sogno: aprire all’interno della mia farmacia il mio laboratorio galenico dove realizzo in prima persona i preparati fitoterapici per i miei pazienti.

I miei preparati sono stati scelti da medici di tutta Europa, e mi riempie di orgoglio pensare che professionisti ai massimi livelli con lo studio a Parigi, o a Berlino prescrivano ai loro pazienti i miei preparati che preparo qui a Calenzano.

La natura ci mette a disposizione tutto quello che serve per ritrovare il benessere…

Vedi, da oltre 26 anni studio ogni giorno i modi in cui la natura e le proprietà delle piante possono aiutare le persone a stare meglio, fisicamente ed emotivamente.

Infatti sentirsi carichi di energia, essere concentrati, rimanere focalizzati ed essere di buon umore ci consente di migliorare drasticamente la nostra qualità di vita, la nostra autostima le nostre relazioni sia per quanto riguarda il lavoro che nella vita privata, con la famiglia o con gli amici.

La natura ci mette a disposizione tutto quello che serve per ritrovare il benessere senza la necessità di dover ricorrere a farmaci

Oggi ti parlerò di come è possibile migliorare drasticamente la qualità del tuo riposo

con l’obiettivo di svegliarti ogni mattina, giorno dopo giorno, con più energia, più entusiasmo e più voglia di affrontare con grinta la giornata ma attenzione.

Quello che stai per leggere non ha niente a che fare con tutto quello che puoi già aver sentito

Non ti voglio proporre un sonnifero, un calmante o un ansiolitico che di sicuro ti stronca e ti fa dormire, ma ti rende dipendente e soprattutto durante la giornata ti riempie di apatia e stanchezza.

Non è nemmeno un qualche tipo di tecnica di rilassamento, come Yoga, Training Autogeno, meditazione Zen che certamente possono aiutare ma la verità è che servono ANNI di studio e di pratica per essere messe in pratica, mentre il nostro obiettivo è cercare di riposare meglio il più presto possibile.

Io sono qui e ci metto la mia faccia per raccontarti quali sono effettivamente i MOTIVI che ti portano a riposare male e a svegliarti stanco, e quello che consiglio ai miei pazienti:

Un metodo naturale che ti aiuta ad addormentarti prima, a dormire serenamente e a svegliarti carico di energia

(già citato in oltre 303 pubblicazioni scientifiche)
Voglio farti ragionare sul fatto che
Il sonno è di due tipi

C’è il SONNO LEGGERO, che si chiama “non REM”. In questa fase ti senti come in dormiveglia, non ci sono sogni, ed è facile svegliarsi.

Poi c’è il SONNO PROFONDO, CHE SI CHiama sonno REM, ed è il sonno profondo, quello che davvero ricarica il tuo corpo e il tuo cervello

È in questa fase che si sogna,
si dorme profondamente
ed è più difficile svegliarsi.

Devi immaginarti una notte di sonno come una serie di intervalli di lunghe fasi “non REM” e di brevi fasi REM. Funziona così per tutti noi.

Il nostro obiettivo ovviamente è quello di aumentare la frequenza, la qualità e la durata delle fasi REM, e cercare di farlo in modo naturale.

Il tuo corpo produce due ormoni che ti impediscono di prendere sonno

Vedi, lo stress e la tensione fanno sì che vengano prodotti dal tuo corpo due ormoni: il cortisolo e l’adrenalina. Questi due ormoni, che probabilmente hai già sentito nominare collegati a stati d’animo “negativi”, fanno sì che i muscoli del corpo siano contratti, che il cuore batta più velocemente del normale, che il cervello non smetta di pensare.

Inoltre aumentano i livelli di zucchero del sangue causando uno stato di eccitazione generale in tutto il corpo, che ci impedisce di rilassarci, impedisce di addormentarci serenamente.

Cosa ancora più grave, questa situazione di tensione compromette la frequenza e la durata delle fasi REM del sonno. Quindi, anche se ci addormentiamo, ci svegliamo stanchi.

Il problema è che anche se la giornata lavorativa è finita, anche se ti sembra di essere rilassato e tranquillo, anche se in questo momento ti pare di non avere pensieri o ansie particolari… il cortisolo e l’adrenalina che hai prodotto in tutta la giornata stanno ancora bloccando la tua capacità di dormire bene.

Questa è una situazione comunissima

https://www.sanita24.ilsole24ore.com/art/imprese-e-mercato/2020-03-12/giornata-mondiale-sonno-italiano-due-dorme-male-161233.php?uuid=ADwRdrC

pensa che il 53% degli Italiani, oltre la metà della popolazione, infatti dichiara di non essere soddisfatta della qualità del proprio sonno.

In questa pagina voglio condividere con te gli elementi naturali che contribuiscono a sbloccare questa situazione,

a limitare la produzione e gli effetti di cortisolo e adrenalina e che consentono di rilassarci quasi a comando, spegnendo gli effetti di ansia e stress proprio come con un interruttore.

Questi elementi sono pubblicati anche nel mio libro “I Preparati Erboristici del Dr. Ferruccio Balducci” pubblicato dalla casa editrice Unicopli e sono gli stessi che consiglio ai miei pazienti, perché…

Una volta ritrovato un sonno di qualità
è più facile:

Riprendere il controllo della propria vita;

Definire degli obiettivi;

Affrontare le giornate con grinta ed entusiasmo;

Ritrovare il buonumore e la gioia.

È proprio così: quando sei in forma e riposato è più facile raggiungere i tuoi obiettivi, affrontare le sfide, coltivare le relazioni personali, familiari e lavorative.

Tornare a riposare bene
è una cosa più semplice di quello che credi.

Cortisolo e adrenalina i nemici del sonno

Vedi, il tuo cervello è portato naturalmente ad essere particolarmente sensibile al cortisolo e all’adrenalina.

Questo per un motivo molto semplice: nei milioni di anni in cui ci siamo evoluti, e da scimmie siamo diventati esseri umani, il cortisolo e l’adrenalina servivano a garantire la sopravvivenza.

La tensione, l’agitazione, ci garantivano di… SALVARCI DAI PREDATORI.

Infatti dormire profondamente, quando magari a pochi metri c’era una tigre dai denti a sciabola pronta a divorarci, non era una cosa saggia.

Quindi il corpo immagazzinava cortisolo e adrenalina per rimanere costantemente vigile ed essere sempre pronto alla fuga, o pronto a combattere.

Il problema è che dopo milioni di anni, questo meccanismo è ancora pressapoco identico. 

Ma nella società attuale non ce ne facciamo niente, anzi è controproducente. Cortisolo e adrenalina non sono più generati dall’incontro con la tigre con i denti a sciabola, ma il nostro corpo li produce per ogni tipo di evento stressante.

Litigo con un collega?

Produco cortisolo e adrenalina.

Sono in ritardo su un progetto?

Produco cortisolo e adrenalina.

Le cose non vanno bene con mia moglie, o con mio marito?

Produco cortisolo e adrenalina.

La ciliegina sulla torta… sai che effetto hanno i social network e i dispositivi elettronici, sul nostro cervello?

Produco cortisolo e adrenalina.

Questo meccanismo non lo possiamo cambiare, perché è insito nella natura umana.

Fa parte di noi da milioni di anni.

Quello che però possiamo fare è creare uno scudo per i nostri neuroni

renderli meno recettivi a queste sostanze, e quindi aiutarli a rilassarsi.

La Withania Somnifera protegge i neuroni dall’effetto eccitante di adrenalina e cortisolo

Come ti ho detto prima una possibile soluzione arriva dalla natura: tra le piante che ho scelto, quella che si chiama “Withania Somnifera ” è nota per i suoi benefici contro lo stress e l’ansia

Questa pianta è nota anche nell’induismo, la chiamano “Ashwaganda”, perché aiuta il corpo a sciogliere la tensione e quindi viene usata per aiutare l’ingresso in uno stato di profondo rilassamento, condizione particolarmente favorevole per praticare la meditazione. Proprio per questo si chiama anche Ginseng Indiano. 

Qualità citata in oltre 303 studi scientifici

A riprova delle sue qualità, è citata in oltre 303 studi scientifici

In uno di questi si legge che “La Withania Somnifera ha migliorato i sintomi della depressione e dell'insonnia”.
Fonte https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34254920/
In un altro studio scientifico si legge che gli effetti antistress dell'Ashwagandha sono confermati e dovuti al suo effetto moderatore sull'asse ipotalamo-ipofisi-surrene.
Fonte https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/31517876/
In uno studio viene citata la Melissa per alleviare "disturbi d'ansia da lievi a moderati e problemi del sonno”.
Fonte https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/22207903/
In un'altra pubblicazione ancora si legge che l'estratto di Ashwagandha sembra avere un effetto benefico nel migliorare il sonno negli adulti.
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34559859/

Tutti questi studi scientifici concordano sul fatto che l’estratto di Whitania Somnifera può aiutare a salvaguardare i neuroni dall’effetto eccitante di adrenalina e cortisolo, aiutando il corpo a entrare in uno stato di profondo rilassamento e contribuendo quindi a migliorare la qualità del riposo.

È come avere un vero e proprio SCUDO:

non possiamo fare niente per evitare di produrre adrenalina o cortisolo, ma la Whitania Somnifera aiuta i nostri neuroni a minimizzare l’effetto di queste sostanze.

Giorno dopo giorno, da subito, cominceremo a sentirci più rilassati, energici, concentrati.

Benefici testati dai miei pazienti

Ho potuto testare direttamente la validità di questi studi: nel mio laboratorio galenico a Calenzano produco il mio Preparato n. 64 a base di Whitania Somnifera e lo consiglio proprio alle persone che hanno problemi di sonno, che riposano male, che si svegliano stanche quasi come quando sono andate a dormire.

Voglio raccontarti per esempio la storia di un mio paziente piuttosto giovane, che si era rassegnato ad assumere ansiolitici e sonniferi per riuscire a riposare qualche ora a notte.

Quando è venuto da me era sinceramente scettico e disilluso, credeva che la sua “normalità” fosse dormire poco e male, svegliarsi stanco e sentirsi rintronato e apatico per tutta la giornata. 

Il preparato a base di Whitania Somnifera lo ha aiutato già nelle primissime settimane: assieme a una dieta equilibrata e un po’ di attività, ha cominciato a dormire senza bisogno di farmaci. Ha notato subito un aumento di energia, di forza e di concentrazione.

Dopo appena qualche mese ha ottenuto una promozione sul lavoro grazie agli importanti risultati che è riuscito a raggiungere, ma la cosa più bella è che qualche giorno fa è entrato in farmacia e quasi non l’ho riconosciuto: rilassato, sorridente, felice… non l’avevo mai visto così:

ha letteralmente cambiato vita

Ha trovato la serenità e la fiducia in se stesso che cercava da tanti anni.

Ma come è possibile che basti dormire bene per ritrovare il sorriso e la felicità?

Beh, in realtà lo sai anche tu… prova a pensare alla tua ultima notte di sonno DAVVERO rigeneratore. Come stavi al mattino? Non ti sentivi un leone? Non ti sentivi in grado di spaccare il mondo?

 

Mens sana in corpore sano”

dicevano i latini.

Oggi Anche Tu Puoi tornare a dormire serenamente grazie ai benefici della Whitania Somnifera

Oggi anche tu hai questa possibilità: da questa pagina infatti potrai richiedere una confezione di prova del mio preparato n. 64 a base di Whitania, che sarà sufficiente per un trattamento di 30 giorni in cui potrai sperimentare sulla tua pelle cosa significa

addormentarsi serenamente

dormire profondamente

svegliarsi con una sensazione di energia e di vitalità che ti consente di affrontare la tua giornata al meglio, qualunque siano le sfide o i problemi che arriveranno.

E tutto ad un costo pari a un caffè al giorno.

Voglio però essere chiaro

ognuno dei miei preparati esce direttamente dal laboratorio galenico della farmacia e la nostra capacità di produzione è molto limitata.

Dipende dal reperimento delle materie prime e dalla loro stagionalità. 

Dipende dal fatto che il mio laboratorio è diviso in più settori, ed è proprio una bottega artigianale dove produciamo diversi tipi di preparazioni come pomate, unguenti, farmaci… non abbiamo mai la possibilità di produrre in larga scala un singolo preparato.

Quindi, non voglio in alcun modo metterti fretta, ci mancherebbe. Voglio solo avvisarti che se stai vedendo questo video significa che in questo preciso momento c’è disponibilità, ma la nostra piccola scorta del preparato n. 64 potrebbe esaurirsi da un momento all’altro nei prossimi giorni o addirittura già domani.

Semplice da assumere

Il trattamento con il preparato n. 64 è davvero semplicissimo, di solito basta assumere 2 capsule prima di andare a dormire.

FASE 1

Già dai primi 2-3 giorni noterai una maggior facilità ad addormentarti

FASE 2

Dopo la prima settimana forse ti accorgerai che, riposando meglio, durante la giornata sei più attivo, interessato, vitale. Hai meno difficoltà a concentrarti e a portare a termine compiti ed obiettivi!

FASE 3

Alla fine del trattamento, noterai che la qualità del sonno sarà completamente cambiata. Farai meno fatica ad addormentarti, dormirai più profondamente e una quantità MINORE di ore di sonno sarà sufficiente per svegliarti completamente rigenerato, carico di energia e pronto ad affrontare la tua giornata con vitalità ed entusiasmo.

Oggi può essere l’ultimo giorno della tua vita
in cui ti sei svegliato stanco e senza energie.

Puoi decidere di dimenticare per sempre quell’orribile sensazione per cui quasi ti fa paura andare a letto, perché sai che non farai altro che girarti e rigirarti tra le lenzuola desiderando solo di dormire qualche ora.

Qual è il valore che dai al poter finalmente tornare a riposare come un bambino e a svegliarti ricaricato e rigenerato?

Come ti sentiresti iniziando un percorso di amore e cura per il tuo corpo che abbraccia uno stile di vita naturale e sostenibile, che non richiede l’utilizzo di farmaci e sostanze chimiche dannose per il tuo organismo?

Non si tratta solo di “dormire bene, dormire meglio”, ma proprio di abbracciare un nuovo modo di vivere godendo finalmente di tutta l’energia che il tuo corpo è in grado di sprigionare.

Non posso sapere quale sia il valore che tu dai a tutto questo,
ma per me è inestimabile.

Ecco l’offerta di oggi che ho riservato a te

OGGI hai la possibilità di iniziare a prenderti cura del tuo corpo: la mia scommessa con te è proporti un periodo di trattamento con il preparato Balducci n. 64 con uno sconto eccezionale

Forse ti starai chiedendo il “perché”
di un prezzo così basso, e te lo spiego subito.

Il prezzo che trovi in questa pagina non è nemmeno sufficiente a coprire il costo del prodotto e della spedizione, tuttavia non ti sto facendo questa proposta per generosità.

Certo, adoro il mio lavoro e mi riempie di orgoglio sapere che sto contribuendo alla salute e al benessere di centinaia e centinaia di donne e uomini in tutta Italia…

…ma il reale motivo è che una volta provati i miei preparati una persona su due diventa un cliente affezionato e abituale, che si rifornisce abitualmente dalla farmacia oppure dallo shop online.

“Questa offerta è la miglior presentazione che posso fare:

farti toccare con mano la qualità e l’efficacia dei miei preparati…

…sapendo che da domani potremo iniziare assieme un percorso fatto di salute e di benessere mirato al raggiungimento dei tuoi obiettivi con l’aiuto dei miei preparati.

O almeno, lo spero.”

Comunque vada, non rischi niente

Spedizione gratuita

Acquisto 100% sicuro

Tutti i preparati del mio laboratorio galenico infatti sono venduti con una garanzia completa che solo pochissimi in Italia sono in grado di offrire, e funziona così.

  1. Ordina il prodotto
  2. Segui il trattamento

Se, entro 30 giorni dalla fine del trattamento, non noterai risultati… beh allora sarà sufficiente una email all’indirizzo spedizioni@meglionaturale.it per riavere indietro ogni singolo euro investito, senza nessuna domanda.

Il mio più grande orgoglio è che su oltre 5.000 ordini ogni anno dei prodotti galenici che produco, ad oggi solamente 3 persone hanno chiesto il reso… e l’hanno fatto senza aver completato il trattamento suggerito.

Ricapitolando

Qui sotto trovi il pulsante che ti consente di iniziare un trattamento con il preparato Balducci n. 64 a base di Whitania Somnifera, 100% naturale,  studiato appositamente per bloccare l’effetto di Cortisolo e Adrenalina sui neuroni e consentire uno stato di profondo rilassamento al corpo, ideale per un sonno profondo e rigenerante.

Puoi scegliere se pagare in contanti alla consegna oppure con carta di credito o paypal in modo 100% sicuro.

Le spedizioni avvengono immediatamente e riceverai tutto a casa tua entro 48 ore, con i migliori corrieri nazionali

(pensa che il nostro shop ha una valutazione di 4,8 su 5 su oltre 106 recensioni raccolte in poche settimane).

Come dice Terri Guillemets:

"quando si tratta di mangiare in modo corretto e fare esercizio fisico, non c’è un “io inizierò domani”: domani è la malattia

…. quindi il mio consiglio è di approfittarne subito: il momento migliore per iniziare a prenderti cura del tuo corpo e a volerti un po’ più di bene è proprio ADESSO.

Compila ora il modulo per attivare l’offerta

Attenzione: offerta valida solo oggi, 28 Aprile 2025

59,00 € 39,00

Spedizione gratuita

Acquisto 100% sicuro

Grazie per la tua attenzione: non vedo l’ora di leggere anche la tua recensione e la tua opinione sull’efficacia dei miei preparati e ricordati che se hai qualsiasi dubbio o domanda qui sotto trovi anche i riferimenti email, telefono e whatsapp!!

Ti aspetto, ciao!!

Farmacia Balducci: Ecco Cosa Dicono di Noi*

*Tutte le recensioni sono verificabili sulla pagina TrustPilot dell Farmacia Balducci
https://it.trustpilot.com/review/farmaciabalducci.it

Cosa contengono le Capsule di Better Sleep?

  • Whitania Somnifera
  • Melissa
  • Zenzero*
  • Cardo mariano*
  • Pepe nero*

*Rafforzano l’effetto di Whitania e Melissa

Meglionaturale srl Tuscany Lab del Dott. Ferruccio Balducci

Sede legale: via Alcide De Gasperi 41 59100 Prato (Po)
Sede operativa: via di Sofignano 1 59021 Vaiano (Po)
P iva 02496040979
mail@meglionaturale.it
meglionaturale@pec.it
REA: PO 601761

Webmarketing made with ❤ by