Sempre più spesso anche in farmacia le mie pazienti mi chiedono aiuto per ridurre o eliminare le rughe o le macchie della pelle, e qualcuna lo fa con un grande imbarazzo.
Vedono la pelle invecchiata come qualcosa di sbagliato, come se fosse “colpa loro” in un certo senso, ne parlano con molta difficoltà e spesso danno per scontato che non ci sia proprio niente da fare.
Pensano di doversi rassegnare alla pelle spenta e piena di rughe, e quello che dà fastidio è soprattutto il volto, che un tempo era bello e luminoso, polposo, mentre adesso è una maschera in cui non si riconoscono.
Entrano in farmacia e mi dicono cose come “faccio fatica a guardarmi allo specchio” o “mi sento a disagio se non mi copro le rughe con il trucco”: se ti capita di rispecchiarti in una di queste situazioni, leggi con attenzione questa pagina.
Scoprirai 3 cose:
Perché, vedi, avere cura del tuo corpo e guardarti allo specchio sentendoti bella, tonica e viva è il primo passo per vivere una vita piena e serena, per stare meglio con te stessa, per stare meglio con gli altri.
Era farmacista mio padre, lo era mio nonno e lo era il mio bisnonno Francesco che nel 1901 ha aperto la farmacia che oggi gestisco io a Calenzano in provincia di Firenze.
Oltre agli studi accademici ho una grandissima passione per la medicina naturale, la medicina tradizionale cinese, l’omeopatia e la fitoterapia.
Questo approccio e queste competenze mi hanno consentito di realizzare il mio sogno: aprire il mio nuovo laboratorio di integratori alimentari Meglionaturale, dove produco artigianalmente i miei formulati, oltre che sviluppare all’interno della mia farmacia un laboratorio galenico d’eccellenza per i pazienti, punto di riferimento per medici e professionisti sanitari.
Le mie formulazioni sono state scelte da medici di tutta Europa, e mi riempie di orgoglio pensare che professionisti ai massimi livelli con lo studio a Parigi, a Berlino o a Belgrado prescrivano ai loro pazienti i preparati che produco nei miei laboratori.
Vedi, da oltre 26 anni studio ogni giorno i modi in cui la natura e le proprietà delle piante possono aiutare le persone a stare meglio, fisicamente ed emotivamente.
Oggi ti parlerò di come è possibile rallentare, o comunque diminuire drasticamente, l’invecchiamento della pelle del volto, e della pelle in generale.
Quello che ascolterai non ha assolutamente niente in comune con quello che puoi aver già provato.
che farà ringiovanire di 10 anni il tuo volto eliminando rughe e macchie in pochi giorni.
in grado di eliminare magicamente questi problemi estetici in una notte o poco più.
o integratore fantastico che puoi aver visto pubblicizzato in TV o sui social.
Queste sono promesse false, e le lascio fare a qualcun altro: io sono qui e ci metto la faccia per raccontarti e farti capire quali sono i MOTIVI che portano alla formazione di rughe e macchie, del cedimento della struttura della pelle del volto, e quello che consiglio alle mie pazienti:
Già citato in decine di pubblicazioni scientifiche.
Questa pagina la puoi leggere tutta in pochi minuti, ma ti consiglio di leggerla subito, e fino alla fine, perché contiene informazioni controverse e poco note e in tutta onestà non so per quanto tempo potrà rimanere disponibile sui social.
Bene, dopo questa breve introduzione voglio farti capire che cosa porta alla formazione di rughe, macchie e del cedimento della struttura della pelle del volto.
Vedi, la pelle di ogni donna viene mantenuta morbida ed elastica da tre sostanze in particolare: collagene, elastina, acido ialuronico: avrai già sentito questa spiegazione quando parlo di cellulite….il concetto è molto simile.
Queste tre sostanze fanno sì che lo scambio dei fluidi, in quella che si chiama “microcircolazione”, funzioni bene: sotto la pelle c’è un continuo scambio di liquidi che escono dalle arteriole e rientrano nelle venule e nei vasi linfatici.
Parliamo di miliardi di piccolissimi vasi sanguigni che continuano a scambiare liquidi, ogni minuto di ogni ora di ogni singolo giorno.
È un lavoro impressionante che però, soprattutto nelle donne, con gli anni diventa meno preciso, meno efficiente.
Non ci si può fare nulla perché dipende da cause ormonali legate al DNA femminile e al tempo che scorre, che però sono influenzate anche dall’alimentazione, dal fumo, dall’inquinamento e dalle radiazioni solari.
Quando le cellule del tessuto connettivo rallentano la loro attività produttiva, e lo scambio dei liquidi inizia a non funzionare più bene, si perde la “polpa” e si crea una specie di “cicatrice” sotto la pelle
In più, un’altra cosa importante che devi considerare, è la disidratazione della pelle, cioè la perdita eccessiva di acqua dalla superficie cutanea.
A livello visivo, l’insieme di cicatrici e perdita di acqua provoca quella che si chiama “pelle a cartina geografica”, che giorno dopo giorno, mese dopo mese, fa diventare il volto una maschera in cui non ti riconosci: non sei più tu!
L’invecchiamento esagerato della pelle del volto, insomma, è la risposta del nostro corpo alla mancanza di collagene, elastina e acido ialuronico da una parte e della secchezza cutanea dall’altra: non a caso, le prime tre sono le sostanze maggiormente impiegate in medicina estetica, e anche se vai in farmacia ti consigliano sicuramente una crema idratante!
Ma intervenire in questo modo vuol dire “mettere una pezza”, non vuol certo dire risolvere il problema.
In questo video voglio condividere con te gli elementi naturali che contribuiscono a stimolare le cellule del tessuto connettivo a produrre continuamente collagene, elastina e acido ialuronico, ma anche a trattenere più acqua possibile nell’epidermide, con il risultato di diminuire vistosamente, se non bloccare del tutto, gli inestetismi del volto e la pelle a cartina geografica.
Questi elementi sono pubblicati anche nel mio libro “I Preparati Erboristici del Dr. Ferruccio Balducci” pubblicato dalla casa editrice Unicopli e sono gli stessi che consiglio alle miei pazienti, perché l’invecchiamento esagerato della pelle del volto non è solo un fattore estetico, ma anche una condizione che ha sempre un impatto psicologico sulla persona e quindi la porta ad aumentare il proprio livello di stress, con un costante indebolimento del sistema immunitario, del sistema endocrino e di quello neurologico.
Trattare bene la pelle del volto porta quindi un duplice beneficio:
Da un lato una microcircolazione più efficace e una continua stimolazione delle cellule che producono collagene, elastina e acido ialuronico, che significa rallentare velocemente l’invecchiamento.
Dall’altro, una minor perdita di acqua dall’epidermide, con un miglioramento del tono e della secchezza della pelle del volto.
Perché, ricordiamolo: vedersi belle allo specchio è il primo passo per star bene con se stesse, e di conseguenza per stare meglio anche con gli altri.
Vedi, se in questo momento ti guardi allo specchio e non riconosci il tuo volto, devi immaginare che sotto alla pelle ci sia un muratore che costruisce continuamente un muro di mattoni, proprio come l’impalcatura della tua casa.
Il muratore usa continuamente calce e acqua per fissare i mattoni uno sopra l’altro, in modo costante e preciso, e nasce così una struttura ben organizzata e senza buchi.
In una situazione ideale, il muratore ha una montagna di mattoni e tanta acqua per produrre la calcina, tutto sufficiente per reggere bene la casa (che è la tua pelle).
Se invece mancano collagene, elastina e acido ialuronico, cioè i mattoni, il tessuto connettivo che sostiene la pelle non sarà più integro, sarà meno solido e rischierà di crollare, formando una cicatrice che sulla pelle sarà visibile come un solco, con una perdita di compattezza e la comparsa delle prime rughe superficiali.
Se poi manca anche l’acqua, il muratore non sarà più in grado di cementare nemmeno i pochi mattoni che gli restano, per cui il muro crollerà velocemente: la conseguenza sarà la formazione di rughe sempre più profonde, cedimento della pelle sotto il mento e pelle a cartina geografica.
In poche parole, il muratore non sa più cosa fare, annaspa, si adatta, si inventa le cose, ma alla fine….hai capito cosa succede!
Esatto: sotto pelle si accumulano piccole quantità di liquidi che non rientrano nei vasi, l’impalcatura del tessuto connettivo cede, la pelle del volto appare sempre più secca e disidratata, provocando lo spiacevole effetto estetico che tutti noi conosciamo.
La soluzione non può essere solo una crema o un filler: infatti andrebbe a trattare il sintomo solo a livello superficiale, e non curerebbe la radice del problema.
L’obiettivo di una soluzione reale, incisiva, concreta e soprattutto duratura è:
E non posso dimenticare anche la riduzione delle macchie.
Come ti ho detto prima una possibile soluzione arriva dalla natura.
Tra le piante che ho scelto, quelle che si chiamano “Centella asiatica” e “Punica granatum” sono note per i loro benefici sulla pelle, e in particolare su quella del volto, e sono citate in oltre 100 pubblicazioni scientifiche.
In una di queste si legge che “L’asiaticoside e l’acido ellagico presenti nella Centella e nella Punica hanno determinato un aumento statisticamente significativo del contenuto di umidità della pelle già dalla seconda settimana di integrazione e alla fine dello studio di 3 mesi l’indice di idratazione della pelle è aumentato significativamente del 23,7% nei soggetti con pelle secca”.
Inoltre si fa presente che “la perdita di acqua dalla pelle è diminuita del 5,7%, 10,6% e 14,3% rispettivamente dopo 28, 56 e 84 giorni di assunzione del prodotto”.
E ancora un altro dato ci dice che “è stata osservata una significativa riduzione della profondità delle rughe e della rugosità cutanea in soggetti che assumevano questo integratore fin dal primo mese. La profondità delle rughe è diminuita significativamente del 14,4% dopo 3 mesi di assunzione del prodotto”.
Non va trascurato anche il dato riportato sulle macchie scure e la lucentezza della pelle: “l’intensità delle macchie scure è diminuita del 26,2% e la luminosità della pelle è aumentata significativamente del 27,3% dopo 3 mesi di assunzione del prodotto”.
Infine, si legge ancora nello studio che “un aumento statisticamente significativo dello spessore della pelle del volto è stato osservato nei soggetti che assumevano l’integratore naturale con questi estratti di piante dalla quarta settimana in avanti”.
Infatti, alla fine dello studio durato 3 mesi, l’89% delle pazienti percepiva la pelle più soda, l’86% più idratata, l’82% più elastica e densa e il 79% riteneva che il prodotto naturale migliorasse gli aspetti complessivi della pelle del volto, che allo specchio appariva più riposata, più omogenea e con un tono più uniforme, quindi con meno macchie scure e con più luminosità.
Alla fine, l’82% delle pazienti ha evidenziato che voleva continuare ad assumere il prodotto stesso.
In conclusione, nelle donne con segni di invecchiamento cutaneo, questi studi dimostrano l’efficacia nel ridurre gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.
Inoltre, e questo non è da sottovalutare, nessuna reazione avversa è stata segnalata dai soggetti arruolati negli studi.
Ho potuto testare direttamente la validità di questi studi: nel mio laboratorio specializzato produco il preparato Better Young a base di Centella asiatica e Punica granatum e lo consiglio proprio alle persone che non sopportano più le rughe, la pelle spenta e le macchie, e che necessitano di un aiuto per contrastare la pelle del volto a cartina geografica o a marionetta.
Anche in questo caso ti racconto la storia vera di una mia paziente, Antonella, età 55 anni, che solo fino a 5 anni fa, entrando nel bar del paese, bloccava letteralmente “il traffico”: uomini e donne che si giravano ad ammirarla (e ad invidiarla) mentre si avvicinava al bancone.
Per qualche tempo non l’ho più vista, affaccendato dietro ai miei laboratori.
Qualche mese fa, è entrata in farmacia, sempre alla grande, sempre una gran bella donna, però la pelle del volto era irriconoscibile….rughe orizzontali sulla fronte, zampe di gallina intorno agli occhi, rughe a marionetta agli angoli della bocca e sul mento. E poi il volto l’ho visto spolpato, svuotato, nonostante sia magra, ho notato subito un pò di pelle cadente sotto il mento. In pochi mesi un cambiamento impietoso: e questo nonostante lei sia sempre stata molto attenta all’alimentazione e all’attività fisica.
Ha chiesto di me, cercando un consiglio immediato, vergognandosi e nascondendo quasi la faccia mentre parlava seduta davanti a me. Aveva passato mesi tremendi, reagito con il rifiuto completo, ovviamente psicologico, di guardarsi allo specchio e uscendo di casa solo dopo aver cercato di coprire le rughe e le macchie con tutte le creme più coprenti possibili.
Quando è venuta da me, l’invecchiamento era davvero marcato….ma non era colpa sua.
Abbiamo fatto un’analisi della pelle con il nostro dermatoscopio, cambiato due trattamenti viso e iniziato il mio integratore Better Young, prenotando un controllo dopo 3 mesi.
Il risultato però è stato visibile molto prima: già dopo i primi giorni Antonella ha iniziato a vedere il volto più luminoso e con meno macchie, mentre settimana dopo settimana anche le rughe si riducevano, perché le cellule del tessuto connettivo iniziavano a produrre collagene, elastina e acido ialuronico in maggiore quantità.
In poco tempo, Antonella ha riscoperto la fiducia in se stessa e l’energia mentale di quando aveva 30 anni, e ha ritrovato una serenità e un’autostima che non pensava assolutamente fosse possibile raggiungere.
Lo sai anche tu… il modo in cui stiamo “dentro” è influenzato da come siamo “fuori”.
Non esiste la pillola magica. Ma gli studi scientifici non mentono: la “magia” è che il preparato Better Young ha iniziato la sua azione sui fibroblasti del tessuto connettivo e la situazione è migliorata da subito, a vista d’occhio.
Il “muratore” ha trovato di nuovo disponibili mattoni e acqua per costruire un bel muro sotto lo strato superficiale della pelle del volto! Le rughe si sono riempite, è aumentata l’idratazione e l’elasticità e anche il colorito del volto si è uniformato, con una riduzione delle macchie, garantendo un risultato concreto ma soprattutto duraturo.
Oggi anche tu hai questa possibilità: da questa pagina infatti qui sotto potrai richiedere una confezione di prova del mio preparato Better Young a base di Centella asiatica e Punica granatum…
…che sarà sufficiente per un trattamento di 30 giorni in cui potrai sperimentare sulla tua pelle cosa significa gestire alla radice dell’invecchiamento del volto.
Ascoltami bene: la riduzione o eliminazione degli inestetismi non è la cosa più importante!!
Insomma, il mio preparato Better Young ti aiuterà a ridurre i segni sul volto e insieme ti consentirà di abbandonare la sensazione inadeguatezza e diversità.
E tutto ad un costo pari a un caffè al giorno.
Voglio però essere chiaro: ognuno dei miei preparati esce direttamente dai miei laboratori artigianali e la nostra capacità di produzione è molto limitata.
Dipende dal reperimento delle materie prime e dalla loro stagionalità.
Dipende dal fatto che i miei laboratori sono divisi in più settori, e sono proprio delle botteghe artigianali dove produciamo manualmente diversi tipi di preparazioni come pomate, unguenti, farmaci… non abbiamo mai la possibilità di produrre in larga scala un singolo preparato.
Quindi, non voglio in alcun modo metterti fretta, ci mancherebbe. Voglio solo avvisarti che se stai vedendo questo video significa che in questo preciso momento c’è disponibilità, ma la nostra piccola scorta del preparato Better Young potrebbe esaurirsi da un momento all’altro nei prossimi giorni o addirittura già domani.
Già dai primi 2-3 giorni noterai una sensazione di luminosità insolita nel volto, di maggiore idratazione ed elasticità che non sei più abituata a provare.
Dopo la prima settimana forse ti accorgerai che, siccome il tessuto connettivo sarà molto più forte, la profondità delle rughe avrà già iniziato a diminuire.
Alla fine del trattamento, le migliori tra le mie pazienti in circa 15 giorni hanno ridotto macchie, disidratazione della pelle e rughe intorno alla bocca e agli occhi.
Ti starai giustamente domandando qual è l’investimento per avere tutti questi benefici, ma prima di dirtelo lascia che ti faccia una domanda.
Quanto vale per te avere un aiuto concreto per diminuire o addirittura eliminare la pelle a cartina geografica e gli inestetismi collegati?
Qual è il valore che dai al guardarti allo specchio e vedere un’immagine di te stessa bella e piena di energia, pronta ad affrontare ogni giorno piena di entusiasmo e vitalità?
Come ti sentiresti iniziando un percorso di amore e cura per il tuo corpo che abbraccia uno stile di vita naturale e sostenibile, che non richiede l’utilizzo di farmaci e sostanze chimiche dannose per il tuo organismo?
Non si tratta solo di “uscire di casa senza farti troppi problemi ed essere invidiata di nuovo da tutti”, ma proprio di iniziare a trattare il tuo corpo con un po’ di amore e di rispetto in più.
Non posso sapere quale sia il valore che tu dai a tutto questo, ma per me è inestimabile.
Oggi hai la possibilità di iniziare a prenderti cura del tuo corpo: la mia scommessa con te è proporti un periodo di trattamento con il preparato Better Young con uno sconto eccezionale.
Forse ti starai chiedendo il “perché” di un prezzo così basso, e te lo spiego subito.
Il prezzo che trovi in questa pagina non è nemmeno sufficiente a coprire il costo del prodotto e della spedizione, tuttavia non ti sto facendo questa proposta per generosità.
Certo, adoro il mio lavoro e mi riempie di orgoglio sapere che sto contribuendo alla salute e al benessere di centinaia e centinaia di donne e uomini in tutta Italia…
…ma il reale motivo è che una volta provati i miei preparati una persona su due diventa un cliente affezionato e abituale, che si rifornisce abitualmente in farmacia oppure dallo shop online del laboratorio Meglionaturale.
Questa offerta è la migliore presentazione che posso fare: farti toccare con mano la qualità e l’efficacia dei miei preparati…
…sapendo che da domani potremo iniziare assieme un percorso fatto di salute e di benessere mirato al raggiungimento dei tuoi obiettivi con l’aiuto dei miei preparati.
O almeno, lo spero.
Tutti i preparati del mio laboratorio galenico infatti sono venduti con una garanzia completa che solo pochissimi in Italia sono in grado di offrire, e funziona così.
Se, entro 30 giorni dalla fine del trattamento, non noterai risultati… beh allora sarà sufficiente una email a spedizioni@meglionaturale.it per riavere indietro ogni singolo euro investito.
Il mio più grande orgoglio è che su oltre 5.000 ordini ogni mese dei prodotti galenici che produco, ad oggi solamente 3 persone hanno chiesto il reso… e l’hanno fatto senza aver completato il trattamento suggerito.
Qui sotto trovi il pulsante che ti consente di iniziare un trattamento con il preparato Better Young a base di “Centella asiatica” e “Punica granatum” studiato appositamente per migliorare l’aspetto del tuo volto, riducendo rughe e macchie ed aumentando elasticità e idratazione.
Puoi scegliere se pagare in contanti alla consegna oppure con carta di credito o paypal in modo 100% sicuro.
Le spedizioni avvengono immediatamente e riceverai tutto a casa tua entro 48 ore, con i migliori corrieri nazionali (pensa che il nostro shop ha una valutazione di 4,6 su 5 su oltre 178 recensioni raccolte in poche settimane).
Come dice Terry Guillemets:
Quando si tratta di prendersi cura del proprio corpo, non c’è un “io inizierò domani”: domani è la malattia….
quindi il mio consiglio è di approfittarne subito: il momento migliore per iniziare a volerti un po’ più di bene è proprio ADESSO.
Grazie per la tua attenzione: non vedo l’ora di leggere anche la tua recensione e la tua opinione sull’efficacia dei miei preparati e ricordati che se hai qualsiasi dubbio o domanda qui sotto trovi anche i riferimenti email, telefono e whatsapp!!
Ti aspetto, ciao!!
Sede legale: via Alcide De Gasperi 41 59100 Prato (Po)
Sede operativa: via di Sofignano 1 59021 Vaiano (Po)
P iva 02496040979
mail@meglionaturale.it
meglionaturale@pec.it
REA: PO 601761